Partiamo dai colori: come abbiamo premesso è il beige in tutte le sue declinazioni è il colore estivo più trendy, (per Pantone il colore del 2019 invece è il corallo) Iniziamo pertanto a guardare quei capi d’abbigliamento nei toni neutri che non dovrebbero mancare nell’ armadio femminile: trench, abiti facili e tailleur con gonne o pantaloni.
Il migliore esempio arriva dalla collezione donna primavera estate di Burberry, Riccardo Tisci ha portato in passerella una collezione femminile creata con capi chic ed eleganti dagli abbinamenti giusti tono su tono.
Colori neutri anche per la collezione Max Mara, a dire il vero una gran bella collezione.. fatta con capispalla realizzati in tessuto o in vinile e combinati sempre tono su tono con gonne drappeggiate a tubino sotto il ginocchio. Non manca il tailleur estivo proposto sempre in beige.
Abiti estivi svasati con giacca, gonne lunghe plissettate e vestiti in maglina aderente nelle tonalità del beige li troviamo anche tra quelli proposti dallo stilista americano Brandon Maxwell
Una gonna beige si può abbinare a una camicia bianca così come a una maglietta rossa e lo mostrano bene due grandi nomi della moda francese, Hermes e Chloé.
Pantone 2019: i vestiti rossi
Colori accesi non ne mancano tra le tendenze estive, il rosso declinato in più sfumature viene proposto in abiti da giorno, completi total red in due tonalità, combinazioni con il nero o anche total red per la sera. Ma quando si parla di abiti rossi c’è solo un nome che ha fatto la storia in tal senso: ed è Valentino i cui abiti lunghi o corti hanno quel qualcosa in più che ne distingue da sempre lo stile.
Sono da annoverare tra i vestiti eleganti estivi tutti quelli lunghi visti da Chiara Boni con strascico laterale, il monospalla di Elie Saab, mentre la gonna più corta davanti e più lunga dietro caratterizza gli abiti primavera estate 2019 di Elisabetta Franchi.
I colori Pastello
Rosa, azzurro, lilla sono quei colori tipicamente primaverili da cerimonia e che nelle collezioni abbigliamento donna non mancano mai. Tra questi da segnalare: Luisa Spagnoli: abito lungo lilla con scollo all’americana, Luisa Beccaria che propone vestiti con gonna svasata in rosa tenue e la stilista inglese Emilia Wickstead che sceglie vestiti longuette con manica lunga.
Il Bianco
Il bianco appare ovunque, ci sono abiti corti in pizzo macramè con spalle e manica come quelli di Vuitton adatti a donne giovani, mentre sono molto facili da indossare gli abiti a portafoglio proposti da Tory Burch, così come i lunghi caftani in lino bianco.
Pois
Tornano di moda i tessuti a pois e lo stile Polka Dot, vediamo chi ha creato i migliori abiti: Max Mara a Milano con il tubino monospalla abbinato al trench, più estivi gli abiti bianchi e neri di Carolina Herrera, lungo con grandi pois è quello creato della stilista Agnes B avvistato in passerella a Parigi.
Roarrrrr! Ancora animalier
Non passano di moda tutti i tessuti con stampa maculata, ci sono vari modi per indossare un bell’abito animalier, tra i tanti abbiamo scelto l’abito con orlo assimmetrico di Christian Siriano e il completo camicia e gonna di Burberry.
Vestiti con stampe fiori e righe per l’estate
Di con stampe righe o fiori ne trovate molti, ecco alcuni esempi. Sembrano stampe artistiche quelli di Moschino che presentano maniche a sbuffo e una linea molto feminile. Le righe caratterizzano invece l’abito estivo lungo di Chloé, fiori volant e colori abbelliscono quelli proposti da Michael KorsCollection
Giallo e Arancio
Giallo e arancio sono due colori estivi molto luminosi che donano a una carnagione abbronzata, vediamo cosa hanno proposto gli stilisti in passerella. Ideale per una primavera piovosa è l’impermeabile giallo firmato Marc Jacobs, molto femminile come tutta la collezione il tubino aderente di Chiara Boni, facile in una tonalità di arancio più scuro è l’abito longuette proposto da Prabal Gurung.
Black
Chiudiamo con il più classico ma elegante colore di tendenza della primavera estate 2019: il nero. Abiti corti o lunghi neri a secondo delle occasioni per l’estate non mancano, ecco i migliori modelli. Per chi cerca la semplicità e l’eleganza senza tempo il tubino senza maniche di Guy la Roche, adatto alle occasioni importanti è l’abito lungo con spolverino in total dark firmato Akris e per chi ama lo stile più aggressivo: il tailleur con gonna e abbottonatura centrale firmato Versace.
Questi i colori e le tendenze moda donna primavera estate 2019 con uno sguardo all’eleganza ma soprattutto allo stile.
Maddalo per Te ♥
Comments